News05 nov 2020

Tiziano Ferro, no alle violenze sugli animali: il suo video appello

La clip per la Lega del Cane: “I nostri amici non ci abbandonerebbero mai”

Tiziano Ferro è impegnatissimo tra il documentario e l'album di cover “Accetto miracoli: L'esperienza degli altri”, con canzoni come E ti vengo a cercare e Rimmel, ma non dimentica gli animali: ecco il suo video appello in difesa dei loro diritti.
Il dolore e le urla di un animale non possono essere inferiori a quelle di un altro essere vivente. I nostri amici per la vita non ci abbandonerebbero mai, non li abbandoniamo anche noidice il cantante di Latina nella clip.
Tiziano Ferro inoltre dichiara:Quello che non mi da pace è il pensiero che si debba convincere la gente ad avere cura, amore e compassione per queste meraviglie. Che sia difficile trovare loro una casa, diritti. Dovrebbe essere una corsa all’adozione. Per l’onore di avere tanta gentilezza e amore incondizionato in casa”.
L'artista ama gli animali e ha già accolto più volte cani, spesso adulti, nella sua casa di Los Angeles insieme al marito Victor Allen, adottandoli dal canile: ora torna a supportare associazioni come la Lega del Cane, che lavora dal 1950 per aiutare gli animali in difficoltà, grazie a 100 sezioni e 20 delegazioni presenti in Italia.
Tiziano Ferro sarà ospite di Radio Italia alle 12.20 di martedì 10 novembre 2020 per presentare sia il nuovo album di cover “Accetto miracoli: L'esperienza degli altri”, accompagnato dalla rilettura delle canzoni E ti vengo a cercare di Franco Battiato e Rimmel di Francesco De Gregori, sia il film documentario “Ferro”. L'intervista sarà trasmessa in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 del Digitale Terrestre) e in streaming su radioItalia.it.

A RADIO ITALIA ORA TIZIANO FERRO