CLASSIFICA EARONE30 set 2022

Tiziano Ferro: “La vita splendida” è il brano più trasmesso della settimana

La canzone è stata Disco Italia negli ultimi 7 giorni su Radio Italia solomusicaitaliana. Lui commenta: “Non so se è caso, fortuna, se me lo merito...”

La vita splendida” di Tiziano Ferro, Disco Italia dell’ultima settimana su Radio Italia solomusicaitaliana, sale al primo posto nella classifica dei brani più trasmessi in assoluto. “Grazie, solo grazie”, ha scritto Tiziano sui social, per festeggiare il numero 1 con il singolo che fa da apripista al nuovo albumIl mondo è nostro”.
Non so se è caso, fortuna, se me lo merito. E onestamente neanche lo voglio sapere!”, aggiunge ancora il cantautore, dopo aver appreso i risultati delle rilevazioni di EarOne negli ultimi 7 giorni. “Perché tornare dopo tre anni e trovarmi al numero ‘1’ nella classifica radio, genera in me un senso di gratitudine che non conosce logica”.
I dati fanno riferimento alla settimana che va dal venerdì 23 settembre fino a ieri (29 settembre), periodo nel quale “La vita splendida” è stata assoluta protagonista, come Disco Italia, su Radio Italia solomusicaitaliana e Radio Italia TV: il video ufficiale dell’ultimo singolo di Tiziano Ferro, infatti, si conferma anche al comando dell’Airplay TV.
La vita splendida”, firmata insieme a due grandi penne come Brunori SAS e Dimartino, apre la strada al nuovo album di Tiziano Ferro, “Il mondo è nostro”, con 13 tracce in uscita il prossimo 11 novembre.
Tornando alla classifica dei brani più trasmessi della settimana, sul podio c’è un altro brano italiano: “Palla al centro” di Elisa e Jovanotti, al terzo posto. In top 10, troviamo anche “Ricordi” dei Pinguini Tattici Nucleari al settimo posto, “Tutti i miei ricordi” di Marco Mengoni all’ottavo e “Bellissima” di Annalisa al nono.