Il cantante ha parlato di attese lunghe ma piacevoli, tradizioni natalizie, serie tv e ha svelato cosa direbbe a se stesso tra 20 anni.
I fan di Tiziano Ferro hanno aspettato tanto: il nuovo disco Il mondo è nostro uscirà venerdì 11 novembre a tre anni dal precedente (di inediti) Accetto miracoli, mentre il TZN 2023 Tour si terrà (da giugno 2023) a sei anni da Il mestiere della vita Tour 2017. Ma lui per chi o per cosa ha atteso tanto tempo? “Potrà sembrare ovvio in questo momento, ma sicuramente accarezzare la sensazione di essere papà”, ha confessato.
C’è invece un qualcosa che specialmente la redazione di Radio Italia solomusicaitaliana non vede l’ora di guardare e di sentire da Tiziano Ferro: il karaoke natalizio in pigiama. Ogni vigilia, l’artista si registra in video mentre reinterpreta successi italiani o stranieri e pubblica la clip sui social. Nel 2021, ad esempio, ha proposto una sua versione di Musica Leggerissima. Quest’anno? “Vorrei prendermi una pausa”, ha detto. “Mi sento molto, molto sotto pressione”, ha scherzato.
Tiziano Ferro è un appassionato di serie tv, specialmente di Dexter. Ha visto il sequel Dexter: New Blood, uscito nel 2021? Ha qualche altra serie tv da consigliare? “Non potevo non vederlo”, ha risposto riguardo al sequel di Dexter. “Non sono diventato folle di gioia, non l’ho odiata. L’ho guardata volentieri”, ha chiarito. Ha poi suggerito Hacks (“geniale”), Succession (“sul tema del thriller-finanza-psicologico”), Billions e La noche mas larga (“un noir molto intrigante”).
Infine, Tiziano Ferro si è rivolto al se stesso tra 20 anni, visto che in Quando io ho perso te (traccia de Il mondo è nostro) ha parlato al se stesso di 20 anni fa. “‘Tiziano, segui l’istinto’”, si è detto.