Tiziano Ferro ha inviato la sua fotografia che lo ritrae con l’hashtag “#SalviamoIlLatina”, una scritta rigorosamente nei colori nerazzurri della società laziale. Il selfie del cantante è diventato virale e ha dato grande risalto all’iniziativa: alcuni tifosi hanno persino invitato Tiziano ad acquistare la squadra. Toto Cutugno, oltre a postare la sua fotografia, ha dichiarato: “Da tifoso milanista sono solidale con la tifoseria del Latina”.
La missione è difficile: il Latina Calcio è in serie B e rischia il fallimento; inoltre è nella parte bassa della classifica, in zona retrocessione, e ha subito un punto di penalizzazione. Infine l’ultima partita è andata male: oggi ha perso in casa con il Cittadella per 2-0.
“Ennesima, prestigiosa adesione alla nostra iniziativa!”, ha scritto la pagina Facebook della campagna, “#SalviamoilLatina è un appello lanciato con il cuore da una città intera e dai protagonisti che portano il suo nome sulle ribalte più importanti. Non poteva mancare quindi il messaggio di uno dei veri simboli di Latina, da sempre vicino ai colori nerazzurri. Da parte nostra un caloroso ringraziamento a Tiziano Ferro!”.
L’artista così fa sognare i fan non solo con le canzoni ma anche con azioni concrete. “Il mestiere della vita Tour”, la nuova tournée negli stadi di Tiziano Ferro che partirà l’11 giugno 2017 dallo Stadio Comunale “Teghil” di Lignano Sabbiadoro.