Nella clip, diretta da Guido Gallo Fabris, Tiziano è il grande protagonista e interpreta il brano su un piccolo palco, lo stesso che avevamo già visto sulla cover della nuova canzone: insieme a lui c’è anche una ragazza, interpretata da Cristina Rambaldi, che danza insieme al cantante sulle note de “La vita splendida”. I versi del brano accompagnano i loro movimenti, intervallati da immagini e scene di vita quotidiana che li mostrano assieme.
“La vita splendida”, scritta insieme a Brunori Sas e Dimartino, segna il primo passo verso “Il mondo è nostro” ed è uno degli argomenti più discussi in queste ore sui social, schizzando anche nelle tendenze di Twitter.
Il nuovo album di inediti di Tiziano Ferro, già in pre-order online, arriverà il prossimo 11 novembre: all’interno, oltre al brano appena uscito, ci saranno altre 12 tracce scritte da Ferro e registrate a Los Angeles tra il 2019 e il 2022. “Questo è il volto dell’inizio del nostro nuovo viaggio”, ha scritto il cantautore sui social, svelando la copertina del suo ottavo disco in studio, 3 anni dopo “Accetto miracoli”.
Sulla cover, l’artista appare felicissimo mentre, dall’alto, sovrasta i cieli di Shanghai, con un magnifico panorama della metropoli alle sue spalle.
La pubblicazione de “Il mondo è nostro” sarà seguita nel 2023 da un tour negli stadi italiani che, dopo gli ultimi rinvii, prenderà il via il 7 giugno a Lignano Sabbiadoro per poi proseguire fino a metà luglio con diverse tappe a Torino, Milano, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Messina, Ancona, Modena e Padova. Oltre ai brani del nuovo album, nei live non mancheranno i più grandi successi della carriera di Tiziano Ferro: i biglietti sono disponibili.