


Dopo il successo di “Cuore rotto” e “Fingo&Spingo”, Tiziano ha scelto la title-track dell'album come nuovo singolo del progetto
Il 2026 di Tiziano Ferro si apre con “Sono un grande”, il nuovo singolo da venerdì 9 gennaio su Radio Italia solomusicaitaliana. Il pezzo, che apre e dà il titolo al suo ultimo album, è il terzo estratto dal progetto dopo il grande successo di “Cuore Rotto” e “Fingo&Spingo”. Tutti questi brani non mancheranno nella scaletta del tour negli stadi di Tiziano Ferro con Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale. Oltre a presentare dal vivo l'album “Sono un grande”, sul palco degli stadi Tiziano festeggerà 25 anni di carriera.
Il singolo “Sono un grande” (scritto da Tiziano Ferro, Roberto Casalino e Simone Cremonini e prodotto da Stefano Zef Tognini e Marco Sonzini) rappresenta un profondo legame tra Ferro e il suo pubblico: “L’unico obbligo che ho sempre avuto nei confronti di chi mi ascolta è la verità, in maniera quasi brutale. Anche se non sento di essere 'un grande' mettiamolo tra le opzioni, tra la lista di cose che posso, che possiamo essere. Questo è il disco delle supposizioni che poi diventano nuove affermazioni di vita e questa canzone è qui per ricordarmelo, per ricordarcelo”.
Nel “Traccia dopo traccia” (il format di Radio Italia solomusicaitaliana in cui gli artisti raccontano i loro album una canzone alla volta) dedicato all'album “Sono un grande”, Tiziano Ferro ci aveva parlato così della canzone: “È dedicata a chi mi ha seguito per tutti questi anni. Ho sempre sentito in maniera tangibile la presenza delle persone. È una cosa un po' strana da raccontare, un po' metafisica ma assolutamente vera: tante volte ho sentito la cura nelle parole delle persone. Nella canzone, lo racconto: adesso basta paranoie e fai quello per cui sei nato, ovvero inizia a cantare e fallo per le persone che sono state e saranno disponibili a stare in fila all'entrata di uno stadio per ascoltarti perché credono in quello che hai scritto e lo trattano con cura. Questa canzone è una canzone sulla gratitudine, sull'insicurezza. Il pezzo celebra proprio l'insicurezza e i nostri difetti che ci rendono unici”.
Tiziano Ferro ritroverà la “cura” del suo pubblico alle date del tour “Stadi26” (QUI il calendario aggiornato). A 5 mesi di distanza, sono già stati venduti oltre 350 mila biglietti.