VECCHI RICORDI16 ott 2021

Tiziano Ferro, i complimenti a Ultimo e la sorpresa ai fan: il nuovo indizio

Una vecchia foto da bambino spinge Tiziano verso misteriose “celebrazioni”. Intanto, l'artista non nasconde il suo orgoglio per il ritorno di Ultimo con un nuovo singolo e un nuovo album

Tiziano Ferro sta tornando con nuove sorprese che sanno tanto di festeggiamenti e anniversari: dopo il misterioso hashtag di pochi giorni fa, l'artista ha dato nuovamente appuntamento a lunedì per una “nuova celebrazione”. Nell'attesa, Tiziano ha voluto complimentarsi personalmente con Ultimo, che ha appena pubblicato il nuovo singolo “Niente” in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana.
Questo ragazzo non ha certo bisogno di me e del mio post”, scrive Tiziano Ferro in una Storia su Instagram, “ma l'orgoglio che provo nel vedere un talento simile crescere e imporsi, è incontenibile”. Quindi, il messaggio si chiude con una frase rivolta direttamente a Ultimo: “Grazie perché i cantautori italiani... non li ferma nessuno”.
Niente” anticipa il nuovo album di Ultimo intitolato “Solo”, che il giovane cantautore presenterà in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana dalle 15.00 di venerdì 22 ottobre, proprio il giorno della sua pubblicazione.
Alle prossime uscite discografiche, però, potrebbe unirsi presto proprio lo stesso Tiziano Ferro: tra un paio di giorni, lunedì 18 ottobre, dovrebbe arrivare l'annuncio che alzerà il sipario sulle ultime novità già anticipate dal cantautore. Nei giorni scorsi, infatti, Tiziano aveva diffuso l'hashtag “#RR20”, che ha fatto pensare immediatamente ai 20 anni del suo primo storico disco “Rosso Relativo”.
L'ipotesi trova qualche piccola conferma dall'ultimo post condiviso dall'artista sui social e che lo ritrae da bambino, con i pattini a rotelle ai piedi: era il giorno della sua prima gara di velocità e Tiziano, nonostante stupide prese in giro per il suo aspetto fisico, si classificava al primo posto.
Sempre con le gambe a X, col passo da disagiato, a festeggiare le medaglie mie e degli altri”, è la conclusione di Tiziano Ferro tanti anni dopo quella giornata speciale. Poi la data che fa sognare i fan: “Lunedì inizierà una nuova celebrazione. In nome di alcuni dei nostri più bei ricordi”.
Il ventennale di “Rosso Relativo” cade proprio tra pochi giorni: il disco, che oltre alla title-track include anche successi come “Xdono” o “Imbranato”, usciva precisamente il 26 ottobre del 2001.

Tiziano Ferro - Rosso relativo (RadioItaliaLive 2013)