HA PORTATO UN BRANO A L.A.11 apr 2022

Tiziano Ferro ha prodotto Angelina, figlia del grande Pino Mango

Aveva già omaggiato l’artista con la cover di “Bella d’estate”, ora ha anche dato supporto creativo per questo nuovo progetto 

Tiziano Ferro ha prodotto Angelina, figlia del grande Pino Mango, e in particolare la canzone “Walkman”: l’artista, a Los Angeles, ha avuto un ruolo prezioso nella realizzazione del brano, come raccontato dalla ragazza.
Tiziano Ferro aveva già reso omaggio a Mango: ha reinterpretato “Bella d’estate”, il cui testo tra l’altro è firmato Lucio Dalla, e ha inserito la sua versione nell’album di cover “Accetto miracoli: l'esperienza degli altri”, uscito il 6 novembre 2020. Ora però il cantante di Latina ha fatto un altro gesto molto importante.
L’artista ha apprezzato “Walkman” e ha deciso di dare un contributo: “Tiziano Ferro si è innamorato di questa canzone e ha deciso di portarla a L.A. per metterci dentro un pezzo di cuore e poi rispedirmela. È merito suo se ho l’onore di sentire nel mio pezzo musicisti del calibro di Marco Sonzini (ingegnere del suono, ndr), Michael Landau (chitarrista), Sean Hurley (bassista), Victor Indrizzo (batterista), Jamie Muhoberac (tastierista)”.
A Tiziano Ferro, quindi, è andato il ringraziamento speciale della giovane cantautrice Angelina, che è nata nel 2001 a Maratea, è cresciuta a Lagonegro in Basilicata e ha appena compiuto 21 anni: Mango e Laura Valente hanno avuto anche un altro figlio, Filippo, classe 1995, batterista e parte della band della sorella. Tutta la famiglia ha collaborato alla musica di Pino in diverse occasioni.
Così ora Tiziano Ferro, oltre ad aver dato supporto creativo al progetto di questo talento emergente, è tra i produttori di “Walkman” con la stessa Angelina Mango, Marco Sonzini ed Enrico Brun (Pinguini Tattici Nucleari, Madame e Francesca Michielin)
“Walkman è la mia canzone preferita. Guardo l'elenco delle persone che hanno partecipato alla sua realizzazione e mi sembra una cosa da matti. Con questo pezzo ho deciso di raccontare come spesso andiamo avanti senza rendercene conto, e a volte ci troviamo a vivere e basta, completamente assenti. Ora, paradossalmente, quando ascolto Walkman sento di nuovo il presente e, finalmente, ho voglia di viverlo” ha spiegato Angelina, che nell’estate del 2021 ha aperto il tour di Giovanni Caccamo e Michele Placido “Parola”.