News22 nov 2020

Tiziano Ferro: foto e appello per la giornata contro le violenze sulle donne

“È il 2020 e le strisce rosse di dolore e sangue non sbiadiscono”

Tiziano Ferro chiede una legge contro la misoginia, con una foto e un appello su Instagram, Facebook e Twitter, in vista della Giornata contro le violenze sulle donne del 25 novembre 2020.
Legate. Imbavagliate. Insultate. Sottopagate”, scrive il cantante, “È il 2020 e le strisce rosse di dolore e sangue non sbiadiscono sul nostro viso. E ci chiediamo ancora se ci sia bisogno di una legge contro la misoginia?!?”.
Tiziano Ferro coinvolge e sponsorizza nel suo appello associazioni fondamentali per questo tema come Centro Donna Lilith e Cooperativa E.V.A.
Il post su Instagram, Facebook e Twitter, accompagnato da una fotografia d'impatto, è corredato da hashtag molto forti: #stoconledonne, #donneguerriere, #nonènormalechesianormale, #violenzadigenere, #womenrights, #feminist, #womenpower e #noviolenza.
L'artista di Latina inizia così a sensibilizzare tutti in vista della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che è stata istituita dalle Nazioni Unite e che si celebra ogni anno il 25 novembre.

Intervista a Tiziano Ferro (Accetto Miracoli: l'esperienza degli altri)