APPUNTAMENTO A PALERMO20 mag 2023

Tiziano Ferro fa impazzire Milano: che finale per #rilive!

Tutta Piazza Duomo canta con lui, per una chiusura tutta da ricordare. RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO finisce così, in modo meraviglioso, ma torna a fine giugno a Palermo

È arrivato da Los Angeles appositamente per essere di nuovo in Piazza Duomo, a Milano. Tiziano Ferro torna a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO e chiude la decima edizione milanese dell'evento, che però tra poco più di un mese farà il bis a Palermo. Il nuovo singolo di Tiziano Ferro e altri due successi che, per tutti, è impossibile non conoscere a memoria fanno letteralmente cantare e ballare chiunque.
L’ultima esibizione della serata inizia con “Destinazione mare”, il nuovo singolo lanciato poche settimane fa da Tiziano Ferro. I giorni dalla sua uscita sono davvero pochi, al contrario di quelli che lo cantano già in Piazza Duomo. “Buonasera! Innanzitutto voglio ringraziare Radio Italia solomusicaitaliana e voi che avete resistito alla pioggia”, dice con il sorriso, rivolgendosi all’infinità di persone che, da oltre 3 ore, popolano la piazza. “Voglio ringraziare le persone che sono a casa. Per favore, aiutiamo l’Emilia Romagna, siamo qui anche per questo”.
Caricamento...
Il primo brano è solo il riscaldamento per quello che ancora deve arrivare. Le prime note di “Sere nere” vengono accolte da una vera e propria ovazione, tanto da spingere Tiziano a far cantare più volte solo il pubblico. In Piazza Duomo, stasera, è tutt’altro che una serata nera… anzi, è una serata magica! “C’è poco da dire dopo questa canzone”, dice lo stesso Ferro, senza parole, mentre la giacca vola via: il calore della gente, questa sera è troppo.
Caricamento...
La felicità e la gratitudine di Tiziano Ferro sono incontenibili: il grande artista omaggia Radio Italia solomusicaitaliana cantando il famosissimo jingle con tutto il pubblico, e poi fa ripartire la festa.
Caricamento...
E con questa, Milano, ti do appuntamento a San Siro!”. Non è un caso che il terzo ed ultimo brano sia proprio “Lo stadio”, come la location che ospiterà il suo prossimo tour in tutta Italia.
Caricamento...
Che meraviglia”, commenta ancora Tiziano, spinto da tutti a cantare ancora, e ancora. E così, molto naturalmente, l’artista accenna “Non me lo so spiegare”, supportato da chiunque si trovi anche solo nei dintorni di Piazza Duomo. Nemmeno noi ci sappiamo spiegare come possa esistere un evento così bello, ma questa è solo la prima parte delle emozioni: RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO torna infatti il 30 giugno, al Foro Italico di Palermo.
Caricamento...