News23 apr 2020

Tiziano Ferro e l'infermiere Fabrizio: scambio di messaggi tra eroi

L'omaggio dell'operatore sanitario e la risposta dell'artista

L'infermiere Fabrizio ha reso omaggio a Tiziano Ferro, che a sua volta gli ha dedicato un commovente messaggio su Instagram.
L'operatore sanitario ha condiviso su Instagram una foto che lo ritrae in corsia con indosso un camice, su cui ha scritto a pennarello “Ferro 111” insieme ad alcune note musicali. “111” si riferisce alla canzone e all'omonimo album del cantante.
Lo scatto è accompagnato da questa dedica: “Non sono un eroe e nemmeno mi sento un eroe! Faccio solamente il mio lavoro e cerco di farlo al meglio perché mi piace e mi fa star bene. Il mio eroe è colui che ascolto da quando avevo 9 anni, da Xdono. Più di una volta ho cercato e trovato rifugio e conforto nelle tue canzoni”.
Nel messaggio Fabrizio ha aggiunto: “Più di una volta ho cercato e trovato rifugio e conforto nelle tue canzoni, nelle tue frasi... in quella voglia di gridare al mondo di essere felici! Quanto mi hai capito e aiutato non lo puoi nemmeno immaginare”.
Tiziano Ferro ha risposto subito all'infermiere: “E no caro Fabrizio, ti sbagli. L’eroismo è come la fede, come un mestiere: si esercita. Sei tu l’eroe. E quelli come te. Mi hai commosso. Sono io ad essere orgoglioso all’idea che un ragazzo così abbia avuto ogni tanto una mia canzone in sottofondo”.