PREMI DELL'INCLUSIONE20 lug 2021

Tiziano Ferro e Fedez (con Chiara Ferragni) vincono ai Diversity Media Awards

Tiziano vince nella categoria Best Film grazie al documentario “Ferro”, mentre i Ferragnez vengono eletti personaggio dell’anno

Ai Diversity Media Awards 2021, i premi dell’inclusione che vengono assegnati ogni anno, vincono Tiziano Ferro e Fedez. Il primo trionfa nella categoria Best Film grazie a “Ferro” e dice: “Spero di diventare padre”. Fedez invece è, insieme alla moglie Chiara Ferragni, “Personaggio dell’anno”.
Ferro”, uscito nel 2020, è il docu-film che racconta la vita e la carriera di Tiziano Ferro, toccando argomenti delicati quanto importanti come il bullismo da giovanissimo, la dipendenza dall’alcol, i diritti e l’uguaglianza; c’è tanto spazio anche per la musica e per il matrimonio con Victor Allen.
Questo per me è un premio davvero molto importante e voglio dedicarlo a tutte le persone che in questo momento storico stanno creando un clima di costruttività ma anche di sana belligeranza”, ha spiegato il cantautore in un video in cui festeggia il riconoscimento come miglior film italiano ottenuto con “Ferro”. “Questo documentario era il mio modo di mostrare la mia vita per quello che sono: un uomo, un figlio, un cittadino, un fratello, un marito e spero un giorno padre. Sono davvero commosso e mi dispiace non essere lì”.
Il personaggio dell’anno 2021 per i “Diversity Music Awards”, in realtà, non è uno solo: i vincitori della categoria, infatti, sono i Ferragnez, vale a dire Fedez e Chiara Ferragni. “Felici e onorati”, ha scritto la coppia sui social, che ha preso parte alla premiazione in video-collegamento.
Lo stesso premio era stato conquistato nel 2016 da Laura Pausini e nel 2017 da J-Ax.