TRADIZIONE24 dic 2021

Tiziano Ferro canta “Musica leggerissima”: il video-karaoke per Natale 2021

Per il suo consueto filmato di auguri, l'artista ha scelto la hit di Colapesce-Dimartino, uno dei brani italiani più popolari dell'anno: “Vi voglio tanto bene, buon Natale”

Per il suo video-karaoke di Natale, in questo 2021, Tiziano Ferro sceglie “Musica leggerissima” di Colapesce e Dimartino. Ormai è una tradizione: a ogni vigilia, l'artista interpreta una canzone, a casa sua e in abiti natalizi, per augurare a tutti i fan delle buone feste in modo originale.
Quest'anno la scelta è ricaduta proprio su “Musica leggerissima”, la grandissima hit che Colapesce e Dimartino hanno lanciato sul palco dell'ultimo Festival di Sanremo. Tiziano, con il consueto maglione di Natale, ne ha regalata una parte, rivisitando il brano in una inedita versione al piano.
Ecco il video che, nel giro di poche ore, sta raccogliendo migliaia di commenti e di “mi piace”, tra cui quello dell'amico Lorenzo Jovanotti.
Il “Xmas Karaoke 2021” è accompagnato anche dagli immancabili auguri in vista delle feste: “Per tutto l'amore che ogni giorno ricevo”, scrive Tiziano, “vi voglio bene, tanto. Buon Natale amici miei”. Gli stessi Colapesce e Dimartino hanno ricambiato gli auguri, mostrando anche un certo apprezzamento per la speciale versione di Ferro della loro “Musica leggerissima”.
Tiziano Ferro prende così la rincorsa verso un 2022 che lo vedrà ancora al lavoro sul prossimo album di inediti: la sua uscita è prevista entro il via del prossimo tour negli stadi, nell'estate del 2023. Nell'attesa, negli scorsi mesi, l'artista ci ha regalato una speciale riedizione di “Rosso Relativo”, il suo primo album che ha da poco compiuto 20 anni.