Novità in arrivo28 ago 2025

Tiziano Ferro azzera tutto e riparte con Sugar

Spariscono tutti i post di Instagram e cambia l’etichetta discografica

In questi giorni, Tiziano Ferro ha azzerato il suo profilo Instagram, dove al momento si vede solo una foto del profilo (realizzata da Andrea Bianchera) in cui l’artista tiene fra le mani una mazza da baseball, appoggiandola sulle spalle. Di solito, nel mondo della musica, questo gesto preannuncia l’arrivo grandi novità e la prima notizia è già stata ufficializzata: Tiziano Ferro è entrato a far parte del roster di Sugar Music, l’etichetta discografica indipendente che ha dato il via alla carriera di Andrea Bocelli ed Elisa e che promuove artisti come Lucio Corsi, Madame, Sangiovanni e i Negramaro.
Questo nuovo accordo, che oltre a Sugar e Tiziano Ferro vede protagonista anche Big Picture Management di Paola Zukar, è stato definito come “l’evoluzione naturale di un rapporto fondato su una profonda stima reciproca, su una visione artistica condivisa e sulla volontà di valorizzare le opere dell’artista, passate e future”. Il cantautore infatti collaborava già dal 2016 con Sugar Music Publishing, co-editore di molte delle sue opere.

Tiziano Ferro - Sere Nere (#rilive 2023)

Se questa è l’unica notizia ufficiale che riguarda Tiziano Ferro, sono però molte le indiscrezioni non confermate che circolano in rete su di lui. Durante l’estate si è parlato molto del forte desiderio di Carlo Conti di avere l’artista per la prima volta in gara al Festival di Sanremo 2026 e sono girate voci anche su un possibile concerto a San Siro, magari nell’ambito di un tour negli stadi. Quello che è certo è che l’artista non pubblica un album di inediti dal 2022 e che, normalmente, la firma con una nuova casa discografica implica anche la pubblicazione di un nuovo disco.