“Sarà fantastico per me far parte del cast del Festival. Sanremo mi ha fatto diventare un sognatore perché quand'ero ragazzino lo guardavo e speravo anch'io di fare quello”, dice Tiziano. “Esserci per cinque sere è un bellissimo privilegio, sono veramente felice. E, a 40 anni, essere felice come un bambino di 8 anni è una fortuna”.
L'artista dà il merito di tutto questo al nuovo Direttore Artistico, che lo ha chiamato in prima persona per portarlo sul palco dell'Ariston: “Grazie per quella telefonata, succederanno cose belle e divertenti e spero che succederanno anche cose molto emozionanti. Ne sono certo, sarà una grande edizione”, ha aggiunto.
Proprio per Amadeus, Ferro ha speso belle parole: “È una persona appassionata che ama la musica e la televisione, che sa cosa vuol dire dare la sua vita alle canzoni perché viene dalla radio e, soprattutto, che merita quello che sta vivendo adesso”.
Al momento, però, il cantautore di Latina non si sbilancia su quello che accadrà a Sanremo dal 4 all'8 febbraio, ma “ne sapremo di più tra pochissimo”. Intanto lui è ancora incredulo: “Porca miseria, non vedo l'ora!”, esclama in chiusura della clip, già vista da quasi 150mila persone su Instagram e apprezzata da personaggi come il Maestro Beppe Vessicchio.
Durante la conferenza stampa di presentazione del 70esimo Festival di Sanremo, però, Amadeus ha già dato alcune anticipazioni sulla presenza di Tiziano Ferro, confermando innanzitutto che canterà. In particolare, nella terza serata, duetterà con Massimo Ranieri, probabilmente in “Perdere l'amore”.