Ecco la video intervista #atupertu, dalle donne dei suoi feat alle sue regie, fino alla boxe.
“Due destini è stata una canzone particolare”, ricorda, “Diciotto anni fa ha avuto grande popolarità perché era nel film bellissimo di Ferzan Ozpetek ‘Le fate ignoranti’ che è uscito al cinema e ha riscosso veramente tanto successo, portandoci nelle case di tantissime persone. Ha avuto questo merito speciale”.
“Vorrei raccontarvi di più ma vi prometto che a settembre tornerò da voi e potremo parlare di qualcosa di molto concreto”, non si sbottona Fede, “Per il momento posso dirvi che questo disco, su cui sto lavorando da tanto, è il più impegnativo della mia vita, in assoluto: sentirete e ci saranno tante sorprese!”.
FILM. Zampaglione è anche un regista affermato: lavora per il cinema, oltre a girare i suoi videoclip.
“Mi hanno proposto di girare un film, che è in fase di sceneggiatura”, svela, “Però la concentrazione su questo nuovo album è stata talmente alta che ultimamente sto dormendo poco, poche ore per notte, perché ci sono tante cose a cui pensare: i mix, il mastering, il titolo, la copertina… quindi se aggiungessi un pensiero come quello di un film, probabilmente sarebbe proprio la fine! Ci penserò più avanti, però ho scritto il soggetto del video con Marco Giallini per la nuova versione di Due destini, quindi rimango vicino al discorso cinematografico”.
BOXE. Nonostante gli impegni, Federico trova il tempo per fare un po’ di sport: “Il pugilato è sempre un divertimento, lo faccio per allenarmi”.
“Se esco vivo da questo disco posso fare qualunque cosa”, scrive sui social, “Qui non ci sono più orari, regole, limiti... e ho il cervello nel frullatore. Vado avanti perché lo amo e vi amo. P.S.: Che vi prendete per dormire?”.