A dare la notizia è stato proprio Tiziano Ferro sui social network, dove ha ripreso un'immagine tratta dal video ufficiale di “Per me è importante”. “Una delle canzoni più belle che abbia mai ascoltato in vita mia”, ha commentato con gioia il cantautore, che poi si è rivolto direttamente a Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, scrivendo: “Grazie Federico per avermi concesso la possibilità di renderla anche un po’ mia!”.
Tiziano Ferro si aggiunge così alla lunga lista degli artisti che hanno collaborato con i Tiromancino per il loro prossimo disco: “Fino a qui” racchiuderà infatti, oltre a 4 inediti, i più grandi successi del gruppo riarrangiati a reinterpretati.
Il disco è già stato anticipato dalla nuova versione di “Due destini”, realizzata in duetto con Alessandra Amoroso, e dall'ultimo singolo “Noi casomai” che potete ascoltare su Radio Italia. I Tiromancino hanno già svelato altri grandi nomi, oltre ad Alessandra, che rientreranno nel loro progetto discografico: si va da Luca Carboni a Elisa, da Giuliano Sangiorgi ai Thegiornalisti.
Intanto, parlando del nuovo singolo “Noi casomai”, Federico Zampaglione si è lasciato andare sui social a una riflessione sul tema dell'amore che si chiude proprio con il verso della canzone: “Chissà chissà se noi casomai... ci riconosceremo anche più in là”.