I Tiromancino lanciano il nuovo singolo oggi, venerdì 18 maggio, per celebrare i 18 anni di una delle loro canzoni più amate: per la versione inedita di Due destini duettano con Alessandra Amoroso, che si è detta molto “onorata” di collaborare; "Hai dato al pezzo nuova luce con la tua voce senza tempo", scrive Fede. Hanno girato il video, di prossima uscita, a Sperlonga, uno dei borghi più belli d’Italia, che si trova in provincia di Latina.
Il pezzo, già in onda su Radio Italia, ha raggiunto la cima della classifica iTunes in poche ore e anticipa il prossimo album della band, in uscita a settembre 2018 con i brani del gruppo riarrangiati e reinterpretati insieme a grandi artisti. Tra i primi apprezzamenti c’è proprio quello dell’amico Antonacci che in un tweet sottolinea l’epicità del celebre brano e la potenza del feat tra Federico e Alessandra, emersa da Amici di Maria De Filippi ed entrata ormai da tempo nell’olimpo della musica italiana.
"Buon viaggio a questo pezzone senza tempo! Luv ya brother & sister" è il messaggio di Elisa Toffoli per Fede e Ale. “Sono tornati i nostri fratelloni Tiromancino”, ha scritto Giuliano Sangiorgi (Negramaro) sui social, “Con un ‘figlio’, oggi maggiorenne, che ci farà vedere nuovi orizzonti in un viaggio fantastico in cui, anch’io, sarò al suo fianco”.
Questa settimana Zampaglione ha trascorso una serata nella sua Capitale con un “poker d’assi”: oltre a Biagio, c’erano anche il salentino Sangiorgi e il romano Fabi. L’incontro è stato documentato con alcune foto sui social.