News22 giu 2016

Tiromancino: dopo “Piccoli miracoli”, il nuovo singolo è “Tra di noi”

Potrete ascoltarlo su Radio Italia da venerdì 24 giugno

Il nuovo singolo dei Tiromancino è “Tra di noi”, contenuto nell'album “Nel respiro del mondo”. Il brano, che segue il successo di “Piccoli miracoli”, sarà in rotazione su Radio Italia da venerdì 24 giugno. “Tra di noi” è una canzone che “descrive un sentimento solido, vero e duraturo. Un legame che non ha bisogno di ingannevoli parole per cementarsi, ma vive del mormorio degli anni e di una complicità in continuo divenire”.
In attesa di lanciare il singolo, il frontman Federico Zampaglione ha postato un video su Facebook con una versione acustica del pezzo “per celebrare quel 'Tra Di Noi' che accade ogni giorno in questa pagina, con i nostri e i vostri pensieri espressi e condivisi”, ha spiegato. L'inconfondibile voce del cantante intona: “Almeno tu lo sai che mi cammini accanto in ogni mio momento, anche se sono stanco mi sostieni piano, cerco nel vento la tua mano. Tra di noi non ci sono più ingannevoli parole, ma il mormorio degli anni come onde che si infrangono nel sole. Tra di noi c’è l’istinto di dividere il presente e un mare di ricordi che al correre del tempo non si arrende e il cuore mio si perde…”.
La band ha anche postato il teaser del videoclip, realizzato come un cartone animato e diretto da Marco Pavone. Intanto i Tiromancino per tutta estate saranno impegnati con il loro tour, che venerdì farà tappa a San Daniele del Friuli (Udine).
 

Tiromancino RadioItaliaLive (Puntata Intera)