News23 mag 2018

Tiromancino, Alessandra Amoroso: il video di Due Destini nei cinema

La clip vede la partecipazione di un grande attore italiano

Federico Zampaglione e Alessandra Amoroso insieme nel video di “Due destini”, lo storico brano dei Tiromancino che è stato riproposto in una nuova versione dopo 18 anni dalla sua uscita.
La clip, diretta da Antonio Usbergo & Niccolò Celaia di YouNuts, vede la straordinaria partecipazione di Marco Giallini.
L'attore veste i panni di un padre separato che trascorre una giornata con sua figlia, interpretata da Alice Papes, tra difficoltà, emozioni e tenerezza. Alla storia, girata nel borgo di Sperlonga a Latina, si intrecciano le immagini di Federico Zampaglione e Alessandra Amoroso che interpretano “Due destini” sulla spiaggia.
Trattandosi di un vero e proprio mini-film, il video sarà anche al cinema: da oggi, (mercoledì 23 maggio) e per una settimana, verrà proiettato nelle sale del circuito Giometti Cinema e del Cinema Adriano di Roma.
La nuova versione di “Due destini” anticipa l’uscita del prossimo progetto discografico dei Tiromancino, in arrivo a settembre. L’album conterrà alcune delle canzoni più significative della band, riarrangiate e reinterpretate per l’occasione insieme a grandi artisti del panorama musicale italiano, e alcuni brani inediti dal forte impatto emotivo.