News03 ott 2020

Al via le riprese del nuovo film di Federico Zampaglione

“Morrison” sarà la quarta pellicola diretta dal leader dei Tiromancino

Il nuovo film che vedrà Federico Zampaglione nelle vesti di regista si intitola “Morrison”: le riprese prenderanno il via lunedì 2 novembre. L’annuncio è arrivato dal profilo Instagram dei Tiromancino.
Morrison” sarà tratto dal libro di Federico Zampaglione “Dove tutto è a metà”, che è stato pubblicato nel 2017 e si intitola come la celebre canzone dei Tiromancino. Il film sarà ambientato nel mondo della musica e metterà in scena l’incontro e il confronto fra due musicisti: “Lodo, giovane e pieno di grandi sogni da dividere con la sua band, e Libero, una ex popstar in cerca del grande rilancio”.
Per Federico Zampaglione si tratta della quarta pellicola da regista, dopo “Nero bifamiliare” del 2007, “Shadow” del 2009 e “Tulpa – Perdizioni mortali” del 2012.
Un ritorno al cinema che però non ferma l’attività musicale dei Tiromancino: recentemente la band ha pubblicato il video del suo ultimo singolo “Finché ti va”, che potete vedere su Radio Italia Tv, e Federico Zampaglione ha promesso l’uscita di un nuovo album all’inizio del 2021.