A raccontare tutto, è lo stesso artista, attraverso i social: “Ieri, in un Teatro Del Mare di Montesilvano stracolmo con migliaia e migliaia di voi, è salito sul palco il mio papà Domenico Zampaglione”, scrive la voce dei Tiromancino, ricordando anche i tanti brani scritti proprio insieme al padre. “L’applauso con cui lo avete accolto è stato emozionante. Se non fosse stato per lui e tutto il sostegno e l’incoraggiamento che mi ha dato (e mi dà anche nei momenti più difficili), chissà come sarebbe andata”, prosegue Federico, rendendo pubblicamente omaggio a papà Domenico: “Grazie per essere sempre al mio fianco”.
Dal “mi piace” di Tommaso Paradiso al cuoricino lasciato da Alex Britti, il messaggio ha commosso fan e colleghi. Al concerto di ieri sera (venerdì 11 agosto), in provincia di Pescara, ha partecipato anche Enula, protagonista insieme ai Tiromancino dell’ultimo duetto estivo “Due rose”, in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana: la cantante tornerà, al fianco di Federico Zampaglione, anche nella data di domani a Villapiana Scalo (Cosenza).
Sotto palco, a Montesilvano, non poteva mancare la moglie di Zampaglione, Giglia Marra. La coppia ha appena festeggiato i due anni di matrimonio, come ha ricordato lo stesso cantautore: “Settecentotrenta giorni di amore fa... love u baby”, è la didascalia che, sul suo profilo social, accompagna proprio diversi scatti della loro storia d’amore.