“SONO FORTUNATO”12 ago 2023

Tiromancino in tour: Federico Zampaglione porta il papà sul palco

Piccolo fuori programma che strappa gli applausi durante il concerto di Zampaglione in provincia di Pescara. Al live, era presente anche Enula, mentre sotto palco non mancava la moglie Giglia Marra, con cui Federico ha appena festeggiato i 2 anni di matrimonio

Sono giorni di emozioni “in famiglia” per Federico Zampaglione. Da una parte c’è sua moglie Giglia Marra, con cui ha appena festeggiato l’anniversario di matrimonio, e dall’altra c’è il papà Domenico, ospite a sorpresa dell’ultimo concerto con i Tiromancino: i due sono immortalati nella foto in alto scattata poche ore fa da Aldo Santullo. “Sono un figlio davvero fortunato”, commenta Zampaglione condividendo uno scatto dell’emozionante momento andato in scena a Montesilvano, in una tappa del tour estivo che va avanti con successo.
A raccontare tutto, è lo stesso artista, attraverso i social: “Ieri, in un Teatro Del Mare di Montesilvano stracolmo con migliaia e migliaia di voi, è salito sul palco il mio papà Domenico Zampaglione”, scrive la voce dei Tiromancino, ricordando anche i tanti brani scritti proprio insieme al padre. “L’applauso con cui lo avete accolto è stato emozionante. Se non fosse stato per lui e tutto il sostegno e l’incoraggiamento che mi ha dato (e mi dà anche nei momenti più difficili), chissà come sarebbe andata”, prosegue Federico, rendendo pubblicamente omaggio a papà Domenico: “Grazie per essere sempre al mio fianco”.
Dal “mi piace” di Tommaso Paradiso al cuoricino lasciato da Alex Britti, il messaggio ha commosso fan e colleghi. Al concerto di ieri sera (venerdì 11 agosto), in provincia di Pescara, ha partecipato anche Enula, protagonista insieme ai Tiromancino dell’ultimo duetto estivo “Due rose”, in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana: la cantante tornerà, al fianco di Federico Zampaglione, anche nella data di domani a Villapiana Scalo (Cosenza).
Sotto palco, a Montesilvano, non poteva mancare la moglie di Zampaglione, Giglia Marra. La coppia ha appena festeggiato i due anni di matrimonio, come ha ricordato lo stesso cantautore: “Settecentotrenta giorni di amore fa... love u baby”, è la didascalia che, sul suo profilo social, accompagna proprio diversi scatti della loro storia d’amore.