“Questa canzone è nata di getto in una notte, dopo una discussione con mia moglie"
Sbarca oggi (venerdì 18 aprile) su Radio Italia solomusicaitaliana "Mi rituffo nella notte" dei Tiromancino, il nuovo singolo scritto e composto da Federico Zampaglione.
Entusiasta dell'uscita del brano, l'artista si è mostrato appena sveglio mentre ne suona un pezzo alla chitarra ed esorta i fan ad ascoltare la versione completa.
Federico Zampaglione ha presentato "Mi rituffo nella notte" con queste parole: “Questa canzone è nata di getto in una notte, dopo una discussione con mia moglie. Lei mi chiese arrabbiata: 'che fai senza di me?'. Io l’ho guardata…poi le ho risposto d’istinto e in modo ironico 'mi rituffo nella notte'. Un quarto d’ora dopo avevo in mano la canzone!”.
È proprio alla moglie Giglia Marra che il frontman dei Tiromancino ha regalato i primi versi di "Mi rituffo nella notte", in occasione del suo compleanno caduto in questi giorni; in un video postato su Instagram, si vede infatti Giglia ballare sulle note del brano.
Con ogni probabilità, "Mi rituffo nella notte" sarà nella scaletta del tour estivo con cui i Tiromancino celebreranno i 25 anni dello storico album "La descrizione di un attimo", il disco che li ha consacrati al grande pubblico. Le date dei concerti devono ancora essere svelate.