BRANO E ALBUM NUOVI DI ZECCA30 dic 2025

Tiromancino: “Gennaio 2016” è la canzone che anticipa “Quando meno me lo aspetto”

Il concerto di Capodanno, il singolo all’inizio del 2026, il disco atteso il 6 febbraio e il tour da aprile. Intanto l’ultimo horror di Zampaglione...

Federico Zampaglione ha mantenuto le promesse: venerdì 2 gennaio uscirà il nuovo singolo dei Tiromancino con un titolo che richiama al passato, cioè “Gennaio 2016”. È il primo capitolo dell’album di inediti Quando meno me lo aspetto”, atteso per il 6 febbraio. C’è poi un tour nei teatri già annunciato, il film che è stato appena concluso e un brindisi, rigorosamente musicale, per salutare questo 2025 in concerto.
Andiamo per ordine: il 31 dicembre i Tiromancino si esibiranno in piazza Santa Croce a Firenze.
Nemmeno il tempo di scendere dal palco che arriverà il momento di “Gennaio 2016, canzone che potrete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana dal 2 gennaio e che anticipa il quattordicesimo disco in studio. Il singolo è una ballata intensa e dalla forte impronta cantautorale, che s’inserisce perfettamente nel vasto repertorio di Federico Zampaglione. “Ci sono amori che non ti salvano la vita, ma ti permettono di attraversare il buio. Il singolo fotografa esattamente questa fase, quella in cui si trova il coraggio di rialzarsi”, ha spiegato.
Il 6 febbraio, poi, è prevista la pubblicazione del nuovo album Quando meno me lo aspetto”. Sarà presentato dai Tiromancino nei principali teatri italiani a partire da aprile.
Nel 2026, infine, dovrebbe arrivare al cinema l’ultimo horror firmato da Federico “The Nameless Ballad”.