IN RIVA AL MARE23 set 2021

Tindiario 4, flashmob sulla spiaggia: il video dal drone è un'esplosione di colori

Attività e dirette sotto il sole, dal musical “Made in Italy” alla coreografia sulla sabbia

Il Sole ce l’ha fatta, si è ripreso la scena e accompagna le dirette di Radio Italia solomusicaitaliana al Bravo Baia di Tindari. La giornata di ieri è finita in bellezza con una ricca serata. Prima si sono tenuti l’aperitivo e il dj set di Ivan Lavezzoli, seguiti dalla cena siciliana: arancine, pane con la milza, panelle, caponate, sfincione, cannoli, paste di mandorla e chi più ne ha più ne metta.
Poi, nel teatro del villaggio gremito, è andato in scena il musical “Made in Italy” sulla musica italiana: lo spettacolo si è concluso con un video dedicato a Radio Italia e con l'applauso rivolto al Presidente Mario Volanti, commosso in platea.
Dulcis in fundo è arrivato il nostro Gioco con protagonisti Marco Falivelli, Sergio Labruna e Tony del Bravo Club, che hanno animato la piazza a suon di “For Italy” da indovinare. E’ stata anche l’occasione per una foto di gruppo con Volanti, Mauro Marino, Andrea Arienti, Mirko Perenzin, Evelina Zarbo e Marco Bellocchio.
Stamattina Paoletta ha abbandonato la postazione della diretta per correre a procacciarsi l’immancabile brioche con il tuppo: sfruttando una piccola pausa tra una canzone e l’altra, la sua scorribanda è perfettamente riuscita, anche grazie a uno scatto da record olimpico alla Marcell Jacobs, come dimostra la clip.
Le attività in spiaggia di oggi, capitanate da Marina Minetti e Sergio, hanno visto come assoluto protagonista il nuovo logo di Radio Italia solomusicaitaliana, ideato dall’art director Sergio Pappalettera. Prima gli ospiti del villaggio hanno preso parte a un Gioco: dovevano dipingere il logo sulla schiena del partner e le 3 migliori “riproduzioni” sono state premiate. Poi si è svolto un flashmob filmato con un drone nel cielo: i bagnanti, sulla sabbia, si sono disposti in modo da formare un cuore “umano” e hanno lanciato in aria i colori del nostro logo. Il video è splendido.

Il video flashmob con il drone in spiaggia

In chiusura del diario di oggi, due curiosità. Nella chat della trasferta spopola un esperimento di spoken music che unisce l’elettronica alla voce del dj Luca Camorcia, ma resterà assolutamente top secret. Inoltre i giorni scorsi hanno confermato l’esistenza dell’ineluttabile Legge della Nuvola del Redattore, che recita: “Ogni volta che la redazione si avvicinerà alla spiaggia, una grande nuvola nera nasconderà il sole e oscurerà il cielo, un forte vento spazzerà la sabbia, il mare si agiterà, sul ponte sventolerà bandiera rossa... (il testo continua con un lungo elenco di eventi climatici sfavorevoli, ndr)”.