News01 giu 2018

Thomas: “La prima volta che ho sentito un mio brano in radio…”

“Cantare sul palco di piazza Duomo sarà un’emozione pazzesca”

Thomas, tra i protagonisti di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO nella sezione “FENOMENI”, ha ricordato in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana che cosa ha provato la prima volta che ha sentito un suo brano in radio. Ai nostri microfoni, a RadioCity Milano, ha raccontato il suo rapporto con la radio e l’emozione che prova al pensiero di calcare un palco importante come quello di Piazza Duomo. Intanto in rotazione potete ascoltare il nuovo singolo dell’artista “Non te ne vai mai”, uno degli inediti di “Thomas 18 Edition”.
Caricamento...
Bentrovato Thomas, ti troviamo in gran forma.Sì, ho appena finito l’instore tour di presentazione del nuovo album, è andato molto bene, l’entusiasmo dei fan è stato meraviglioso. Il mio primo album è uscito da più di un anno ed è bello come loro mi siano sempre così vicini”.
Hai ripubblicato “Thomas” in una nuova versione, “Thomas 18 Edition”, con cinque brani inediti. Sì, ho rielaborato queste cinque tracce durante il tour. Ho avuto un riscontro positivo anche nella classifica. Le 5 tracce di questa special edition le ho elaborate in tour”.
Visto che siamo qui a RadioCity Milano, tu che rapporto hai con la radio?La radio arriva a tutte le persone e manda messaggi positivi, è bello che la gente possa scegliere che musica ascoltare”.
Caricamento...
Che cosa hai provato la prima volta che hai sentito un tuo brano in radio?Avevo appena registrato primo inedito, ero ad ‘Amici’, mi trovavo in una stanzetta. Mi sono messo a cantare e ballare, è stata una grande carica di adrenalina”.
Ma per caso hai qualcosa da fare il 16 giugno?Mmm… Ci sto pensando. In effetti sì, avrei un impegno in piazza Duomo a Milano”.
Quest’anno a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO c’è una categoria che si chiama “FENOMENI” in cui ci sarai anche tu che stai avendo un successo pazzesco.È pazzesco l’evento. L’ho sempre seguito da spettatore e il fatto di poter cantare e ballare su un palco del genere, con il Duomo di fianco, è una grande emozione. Sarà una serata speciale”.