“C'è un momento nella notte, c'è un preciso momento nella notte che dura solo pochi minuti, in cui provo il benessere più totale, quello definitivo”, svela Tommaso, “Ecco, ti voglio raccontare proprio quegli attimi, quel sentimento, la felicità. Il corpo, il cuore, i sensi, la mente sono contemporaneamente attraversati da calore, respiro, ricordi, proiezioni, volti e nomi, odori, parole, suoni, brividi, le persone che ami e che hai amato tutte lì davanti, e tu, tu al centro di un sistema d'amore universale. È una specie di nirvana laico, umano, profano fatto di vita, sogni, sigarette e qualche bicchiere. E la musica, sì, la musica. E lei, sì, lei. C'è sempre una lei. E la disperazione, a volte, è così bella”.
Le date confermate della prossima tournée sono: il 5 novembre all’Estragon Club di Bologna, l’11 al New Age Club di Roncade (Treviso), il 17 all’Alcatraz di Milano, il 19 all’Auditorium Flog di Firenze, il 25 al Duel Beat di Pozzuoli (Napoli), il 26 all’Atlantico di Roma, il 2 dicembre all’Hiroshima Mon Amour di Torino e il 3 all’Urban di Perugia.
Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera hanno fondato i Thegiornalisti a Roma nel 2009. Hanno autoprodotto i primi due dischi nati e scritti nel salotto di casa: a settembre 2011 è uscito prima “Vol.1” e qualche mese più tardi “Vecchio”. Il cambio di rotta e di stile è avvenuto a fine 2013 con la firma per Foolica e, nell’anno successivo, con l’uscita dell’album “Fuoricampo”.