News26 giu 2017

Tommaso Paradiso e i Thegiornalisti sbarcano al cinema

Sono al lavoro sulla colonna sonora del nuovo film di Fausto Brizzi

A pochi giorni dal lancio dell'ultimo singolo dei Thegiornalisti Riccione, il cantante della band Tommaso Paradiso ha annunciato che sta scrivendo l'intera colonna sonora della nuova commedia di Fausto Brizzi “Poveri ma ricchissimi”, in sala a Natale: il film è il sequel di “Poveri ma ricchi”, uscito lo scorso dicembre, che vede protagonisti Christian De Sica, Anna Mazzamauro, Enrico Brignano, Lucia Ocone e Lodovica Comello.
Paradiso, infatti, è un grande fan di De Sica ed è al lavoro sia sui pezzi già editi che andranno a comporre la colonna sonora sia su due brani originali per il film. Si tratta del coronamento di un sogno per il leader dei Thegiornalisti, che si è detto molto emozionato di poter fare ciò che aveva sempre desiderato da quando ha iniziato a fare il cantante.
Per il primo film “Poveri ma ricchi”, invece, il compito della scrittura delle musiche era toccato a Francesco Gabbani: il cantante, che venerdì 30 giugno salirà sul palco del Foro Italico a Palermo per RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, aveva curato l'intera colonna sonora della commedia, che comprende temi interamente scritti e composti da lui e altre canzoni presenti nella pellicola.