News21 mar 2018

Thegiornalisti, Questa nostra stupida canzone d’amore: ecco il video

Tommaso Paradiso paragona l’amore alla Nazionale del Mondiale 2006

In Questa nostra stupida canzone d’amore, nuovo singolo dei Thegiornalisti, Tommaso Paradiso paragona l’amore alla Nazionale del Mondiale 2006. Nel video recita con Alessandro Borghi. La voce di canzoni come Da sola / In the night con Elisa e la band di Riccione annunciano il prossimo album e il Tour 2018.
La clip, ambientata in un bar, è al numero 1 nelle tendenze di YouTube: il cantante è il barman-pianista, l’attore romano è il cliente; entrambi elegantissimi, cantano e bevono insieme. Alla fine Tommaso rimette in ordine il bancone.
Alcune parole del testo della ballata pop stanno già entrando nell’immaginario dei fan: “Sai che ho vinto il Mondiale da quando ci sei? Sei la Nazionale del 2006 ma dentro casa col vestito da sposa” recita una strofa.
Il gruppo ha ricordato su Facebook la formazione che ha vinto quella Coppa del Mondo in Germania: “Buffon, Zambrotta Cannavaro Materazzi Grosso, Camoranesi Gattuso Pirlo Perrotta, Totti Toni (De Rossi Del Piero Iaquinta)”.
Tra gli altri versi che hanno già colpito nel segno ci sono “La Corea del Nord non potrà fermare tutto questo”, “neanche questa nostra stupida canzone d’amore”.
Il singolo, in onda da oggi su Radio Italia, arriva dopo i successi di “Da sola / In the night” con Elisa e Takagi & Ketra e la hit dell’estate 2017 “Riccione”. Il nuovo album dei Thegiornalisti è atteso per l’autunno 2018 e sarà accompagnato dal Love Tour al via il 21 ottobre dal PalaAlpitour di Torino.

Thegiornalisti - Riccione (Radio Italia Live 10^ Stagione)