A poche ore dall’uscita in digitale, l’album è entrato nella Top Five della classifica dei più venduti su iTunes.
Il gruppo ha raccontato: “È l'album degli innamorati, di quelli che non hanno proprio voglia di tenersi. Di quelli che non ragionano e si buttano via con niente e forse pure per niente, ma ci credono. Bisogna avere il cuore grande come il mare e come il mare raccogliere tutto, il bene e il male, il riflesso delle stelle e la cartaccia sporca. E non avere paura di sbagliare per un illusione più grande, perché è quella illusione che ti tiene sveglio, vivo e romantico. Le canzoni non ti fanno sentire solo, le canzoni ti specchiano, le canzoni ti bruciano, le canzoni raccontano”.
Ecco la tracklist del disco: “Completamente”, “Sold Out”, “Tra la strada e le stelle”, “L'ultimo grido della notte”, “Sbagliare a vivere”, “Gli alberi”, “Fatto di te”, “Non odiarmi”, “Il tuo maglione mio”, “Disperato” e “Vieni e cambiami la vita”.
A novembre invece i TheGiornalisti daranno il via al “Completamente Tour” e si esibiranno il 5 all’Estragon Club di Bologna, l’11 al New Age Club di Roncade (Treviso), il 17 all’Alcatraz di Milano; il 19 all’Auditorium Flog di Firenze, il 25 al Duel Beat di Pozzuoli (Napoli), il 26 all’Atlantico di Roma, il 2 dicembre all’Hiroshima Mon Amour di Torino e il 3 all’Urban di Perugia.