SANREMO 202406 feb 2024

The Kolors, Stash: “Cantiamo come rompere il ghiaccio. Io con la mia Giulia…”

Il gruppo racconta il significato di "Un ragazzo una ragazza", il brano che scopriremo tra poche ore, al Fuori Sanremo ING. Grace, la primogenita di Stash, la conosce già a memoria

Dal 2018 al 2024, i The Kolors sono pronti alla loro seconda partecipazione in gara al Festival di Sanremo. La loro “Un ragazzo una ragazza” piace già alle figlie di Stash che, riprendendo il tema del brano, spiega le difficoltà ad approcciarsi oggi e ricorda quando ha rotto il ghiaccio con la sua compagna Giulia Belmonte. Scopri tutto nella video-intervista #atupertu con la nostra Redazione, dal Fuori Sanremo ING, in attesa della prima esibizione del gruppo all’Ariston.
Siamo felici di essere qui quest’anno”, dice Stash a nome di tutti e 3 i componenti dei The Kolors, che sicuramente sono cresciuti anche a livello personale nei 6 anni trascorsi dal loro primo Sanremo ad oggi: “Io ho avuto due bambine, anche la line-up è cambiata”, spiega il leader del gruppo. “Ma l’approccio è quello di provare a divertirsi e godersi ogni istante, anche tutti quelli di ‘contorno’ al Festival”.
Stash nomina le sue due figlie, chiaramente tra i “privilegiati” che hanno già ascoltato da tempo “Un ragazzo una ragazza”: “Le mie piccole hanno già reagito, la più grande (Grace, ndr) l’ha aggiunta alle canzoni che canta a memoria". Per scoprire quali sono le altre due, guarda il video qui sotto!

#atupertu con The Kolors (Fuori Sanremo ING)

Il brano racconta di un incontro vecchio stile, senza smartphone, tra un ragazzo e una ragazza a cui i The Kolors hanno assistito a Milano: “Ci ha proprio distratti quella scena di un ragazzo quasi impacciato, con tutte le difficoltà che oggi si possono avere a tentare il primo approccio”, racconta ancora Stash. “Noi apparteniamo più al contatto ‘offline’, ma ci rendiamo conto che siamo totalmente in un momento storico in cui spesso il primo approccio lo si fa con un contatto virtuale”. A proposito, anche il bassista Dario ha una sua visione: “A volte, esaurire i giga, può dar vita a delle bellissime opportunità!”, ha commentato tra le risate del gruppo.
Per Stash, viene naturale ricordare il primo incontro con la sua compagna, Giulia Belmonte. “Eravamo in una situazione, tipo libreria, a Milano”, racconta il cantante. “Mi sono inventato una scusa stupida: ho detto che avevo il libro che lei cercava ma non c’era. Così, mi sono offerto di darglielo, ci siamo scambiati i numeri e ho rotto il ghiaccio”.
I The Kolors devono ancora esibirsi all’Ariston, ma il successo europeo con “Italodisco” spinge a pensare che il gruppo possa fare un figurone anche all’Eurovision Song Contest. Ci hanno già fatto un pensierino? “L’Eurovision è un pensierone! Penso sia il sogno di tutti i 30 artisti di questo cast”.
Restiamo concentrati sul presente, quindi: questa sera (martedì 6 febbraio), al Festival di Sanremo, i The Kolors si preparano a far sentire la loro “Un ragazzo una ragazza” a tutti: per l’esattezza, saranno i 14esimi ad esibirsi nella prima serata.