ANCORA AL #112 ago 2023

The Kolors: “Italodisco” domina le classifiche e conquista l’Europa

La hit estiva del gruppo di Stash è sempre il brano più trasmesso e il più acquistato della settimana. Sui social e non solo, diventa la colonna sonora delle vacanze, al motto di “Questa non è Ibiza”

I The Kolors sono da settimane in testa alle classifiche e non ne vogliono più sapere di lasciare il gradino più alto del podio. La loro “Italodisco”, hit dell’estate 2023, è la più trasmessa e la più acquistata: Stash manifesta la sua gioia sui social, dove il brano va fortissimo, e pubblica le prove della “febbre da Italodisco” in Italia (e non solo).
A oltre 3 mesi dalla sua pubblicazione, il pezzo estivo targato The Kolors è per la sesta volta la canzone più trasmessa dalle radio negli ultimi 7 giorni, secondo le rilevazioni di EarOne. “Italodisco”, inoltre, si conferma per la quinta settimana consecutiva il singolo più venduto e scaricato online nel nostro Paese.
Mi sento male!”, ha commentato Stash, il leader dei The Kolors, per la gioia del nuovo doppio risultato che elegge ancora una volta la hit come una delle canzoni più rappresentative di questa estate 2023, che sta portando il gruppo anche dal vivo in tutta Italia.
D’altronde, “Italodisco” viene scelta ogni giorno, da parte di tanti, per accompagnare post e video delle proprie vacanze estive. La frase simbolo, tratta dall’iconico ritornello, è sempre una: “Questa non è Ibiza”, la stessa che è stata anche appesa, a caratteri cubitali, tra le strade di un paese della Puglia.
Se il brano è già una certezza nel nostro Paese, però, comincia ad affacciarsi anche nel resto d’Europa: “Italodisco” compare infatti nelle classifiche di altre nazioni come Germania, Polonia, Svizzera, Lituania, Austria e non solo. I video condivisi spesso da Stash e provenienti dall’estero confermano un successo che non ha più confini.