Stash aveva dormito poco la sera precedente al suo primo concerto al Forum, sold out per l’occasione. “Sarà un sogno nel sogno. Vogliamo almeno provare a lasciare impresso il ricordo più bello in chi ci sarà”, aveva detto il frontman del trio ai microfoni di Radio Italia solomusicaitaliana qualche settimana fa.
L’impressione è che i The Kolors ci siano riusciti. Un live tutto molto suonato, pochissimi fronzoli, tantissima musica e gli ospiti. Irama, a detta di Stash, è stato sempre vicino ai The Kolors anche quando le cose non andavano così bene, Geolier con cui si è creato un feeling umano fortissimo a Sanremo e Umberto Tozzi, che ricambierà il favore ospitandoli al Forum e persino all’Olympia di Parigi.
A proposito di concerti all’estero, in mezzo allo show al Forum, i The Kolors hanno finalmente annunciato quel tour europeo che avevano a lungo anticipato. Si terrà tra il 2024 e il 2025, con partenza il 28 maggio da Tbilisi, in Georgia.
La chiusura è per le canzoni che hanno contribuito ad accrescere il successo di Stash, Alex e Dario, cioè “Un ragazzo una ragazza” e ovviamente “Italodisco”.
Ecco la scaletta del concerto dei The Kolors al Forum di Assago a Milano di mercoledì 3 aprile:
Frida
La genesi del tuo colore
Blackout
Come le onde/Comfortably, Numb
Assenzio
I p' me tu p' te