NUOVO NOME, NUOVA MUSICA01 ott 2022

Thasup: il singolo “iLy” con Coez e il significato dell’album “c@ra++ere s?ec!@le”

Il disco è uscito da poche ore ma ha già infiammato i social. Al suo interno troviamo anche Tiziano Ferro, Rkomi, i Pinguini Tattici Nucleari, Sfera Ebbasta e non solo: la tracklist completa

Tha Supreme diventa Thasup e mostra un lato tutto nuovo con l’album “c@ra++ere s?ec!@le”. Il progetto è appena uscito ed è ricco di ospiti, da Tiziano Ferro ai Pinguini Tattici Nucleari, passando per Rkomi e Sfera Ebbasta: al suo interno, c’è anche “!Ly”, il featuring con Coez che potete già ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana. Tre anni dopo l’ultimo progetto, ecco qual è il nuovo messaggio di Thasup.
Partiamo dal titolo, “Carattere speciale”, che l’artista ha voluto stilizzare grazie all’aiuto di diversi simboli, così come tutte le tracce che sono nel disco: “Si chiama “c@ra++ere s?ec!@le” perché, chi mi conosce lo sa, riesco spiegarmi meglio con la musica, piuttosto che parole”, spiega Thasup, nome d’arte di Davide Mattei. “È una di quelle cose che impari ad accettare col tempo, solo lavorandoci, uno di quei difetti che se sai come prendere diventa un pregio”.
Il nuovo progetto, in arrivo tre anni dopo il quadruplo Disco di Platino23 6451”, mostra il nuovo approccio dell’artista nei confronti della musica: “Spero che questo disco arrivi quante più persone possibili”, spiega lui. Viene presentato come una porta aperta, non solo metaforica, verso il mondo dell’artista che si è fatto conoscere con il nome di Tha Supreme. “c@ra++ere s?ec!@le”, infatti, è stato svelato con una serie di eventi che hanno coinvolto alcuni luoghi fisici come la “thahouse”, che per 4 giorni, a Milano, ha permesso ai fan di scoprire la “base creativa” di Thasup. Nella notte dell’uscita dell’album, poi, altri fortunati hanno potuto vivere la sua prima esibizione live, al Fabrique.
Sono sicuro”, prosegue l’artista, “che molti di quelli che ascolteranno il disco riusciranno immedesimarsi nelle mie frasi, sentirsi meno soli, proprio come è successo me con i miei artisti preferiti”. L’artista ha voluto proprio alcuni di loro al suo fianco, per quello che è il suo secondo progetto discografico in studio: delle 20 tracce che lo compongono, 10 sono featuring e coinvolgono la sorella Mara Sattei, ma anche Coez, Tiziano Ferro, Shiva, Rkomi, Tananai, i Pinguini Tattici Nucleari, Lazza, Sfera Ebbasta, Salmo e Rondodasosa.
Proprio la collaborazione con Coez, traccia numero 3 di “c@ra++ere s?ec!@le”, è in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana: si chiama “!Ly”, titolo che vuole significare “I love you”, come la dichiarazione che si ripete più volte nel testo. Lo stesso Coez l’ha definita una “chicca” pronta presto ad esplodere. 
Ecco la tracklist completa di “c@ra++ere s?ec!@le”:
01. mar+e
02. okk@pp@
03. !ly feat. Coez
04. l%p feat. Mara Sattei
05. _bilico_
06. r()t()nd feat. Tiziano Ferro
07. ye@h feat. Shiva
08. come t! vorre!
09. rock & roll feat. Rkomi
10. molecole (interlude)
11. sci@ll@ feat. Tananai
12. r!va feat. Pinguini Tattici Nucleari
13. mi @mi o è f@ke
14. s!r! feat. Lazza, Sfera Ebbasta
15. b@by nel bed
16. cas!no nella m!a testa feat. Salmo
17. w()ah
18. c!ao feat. Rondodasosa
19. + bla se c’è bling
20. m%n