"SAI CHE HAI ME"17 mar 2023

thasup feat Tedua, la canzone-lettera Dimmi che c’è: “Non sarai solo mai”

Il messaggio del cantante-rapper è “Non m’importa di fare la star perché sono un tipo normale che vorrebbe parlare alla gente solo grazie alla musica”

“Dimmi che c’è” feat Tedua è il nuovo singolo di thasup dopo l’album “Carattere speciale”. L’artista senza faccia, anche se su Instagram è appena apparso metà viso, lancia una sorta di canzone-lettera con il messaggio: “Non sarai solo mai, sai che hai me”.
“Non m’importa (ah ye), Fra, di fare la star (uh ye) perchè so’ un tipo normale che vorrebbe parlare alla gente solo grazie alla musica” recita il testo del brano, in onda su Radio Italia solomusicaitaliana da oggi, venerdì 17 marzo 2023.
Il concept dietro a “Dimmi che c’è” è questo: thasup arriva direttamente dalla Luna, attraversa l’atmosfera e approda per la prima volta sulla Terra. il senso di spaesamento di chi ha lasciato il proprio habitat naturale è accompagnato dalla curiosità di scoprire l’ignoto, di entrare a contatto con una realtà vista fino a quel momento da una prospettiva diversa.
La sua bussola è rotta ma in questo viaggio il cantante-rapper non è da solo: nel nuovo singolo “Dimmi Che C’è”, l’artista multiplatino è accompagnato infatti dall’amico Tedua: i due giovani hanno postato lo screenshot di una loro videochiamata in cui si intravede metà faccia di thasup, il cui volto è da sempre tenuto nascosto sotto al cappuccio della sua felpa viola.
“Dimmi Che C’è” è il primo singolo che arriva dopo l’uscita di “c@ra++ere s?ec!@le”, ovvero l’ultimo album “Carattere speciale” che ha esordito alla posizione numero uno della chart Top Albums Debut Global digitale e che dalla sua uscita ha piantonato il primo posto della Top Album Fimi per 4 settimane.
Con l'ultimo progetto, thasup è tornato con un rinnovato approccio musicale e un nuovo nome d’arte: prima era Tha Supreme.
Oltre al doppio platino per il disco, sono queste le certificazioni a oggi conquistate con “Carattere speciale” secondo i dati Fimi/GfK Italia: “s!r!” feat Lazza e Sfera Ebbasta è triplo Platino, “m%n” e “!ly” feat Coez sono Platino, “r()t()nda” feat Tiziano Ferro, “mi @mi o è f@ke”, “okk@pp@” e “c!ao” feat Rondodasosa sono certificati Oro.
Ma chi è thasup? All’anagrafe Davide Mattei, fratello della cantante Sara Mattei in arte Mara Sattei, a soli 21 anni ha due album all’attivo e oltre 2,5 miliardi di stream totali (audio e video). Il suo primo album “23 6451” ha ottenuto cinque dischi di platino e, nella sua carriera, vanta una lunga lista di certificazioni - 18 dischi d'oro e 52 di platino - e collaborazioni, anche internazionali.