Certificazioni26 apr 2022

Terzo Disco di Platino per i Pinguini Tattici Nucleari e per Madame

Platino anche per l’album di Fabri Fibra e i singoli di Rkomi & Elodie, Dargen D’Amico e Matteo Romano

Questa settimana due album italiani sono stati certificati triplo Disco di Platino per aver venduto oltre 125mila copie: si tratta si “Ahia!”, l’ultimo Ep dei Pinguini Tattici Nucleari, e dell’album di esordio di Madame, che porta il suo nome ed è uscito circa un anno fa.
I Pinguini Tattici Nucleari hanno ringraziato i fan per questo riconoscimento nelle loro storie Instagram mentre si preparano per il loro tour che partirà il 14 giugno e che vede Radio Italia solomusicaitaliana in veste di radio ufficiale. Anche Madame ha dato notizia di questo nuovo traguardo sulle sue Instagram stories, annunciando anche l’uscita del suo merchandising ufficiale e invitando i suoi supporter a vestirsi con le sue felpe e le sue T-shirt quando andranno ai suoi concerti.
Tornando alle certificazioni della FIMI di questa settimana, il nuovo album di Fabri FibraCaos” ha ottenuto il primo Disco di Platino.
Per quanto riguarda invece i singoli, è doppio Platino per “La coda del diavolo” di Rkomi & Elodie e per “Dove si balla” di Dargen D’Amico mentre è arrivato il primo Platino per “Virale” di Matteo Romano. Sono invece Disco d’OroSei tu” di Fabrizio Moro e “Noi” di Marracash.