News22 ago 2017

Terremoto a Ischia: da Laura Pausini a Ramazzotti, i post dei cantanti

Magnitudo 4, crolli a Casamicciola, due morti, 39 feriti e tre bimbi salvi

Il terremoto a Ischia, con due morti e crolli a Casamicciola Terme, ha acceso la solidarietà dei cantanti. Il sisma sull’isola ha avuto magnitudo 4. I soccorsi hanno salvato tre fratellini: i bambini sono stati estratti dalle macerie. Le scosse sono avvenute alle ore 20.57 di lunedì sera. Ci sono 39 feriti e oltre 2mila e 500 sfollati, mentre circa mille turisti sono tornati a casa nella notte. Le vittime sono due donne. La foto in alto è stata twittata dai Vigili del Fuoco.
Tra gli artisti che hanno espresso vicinanza a Ischia ci sono Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Gigi D’Alessio, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Emma, Giorgia, Raf, Tony Maiello e Paolo Belli. Laura Pausini ha svelato che pochi giorni fa si trovava in quella zona: “Solo una settimana fa ho girato questo video emozionata da ciò che stavo vivendo e per ciò che stavo guardando. Un abbraccio forte a tutte le persone che sono nella bellissima Ischia, vi penso con affetto. Coraggio”.
Eros Ramazzotti ha rivolto un pensiero agli ultimi due fratellini tratti in salvo: “Forza Ciro e Mattia, vi aspettiamo a braccia aperte”.
Il cantautore romano si è poi sfogato così: “Continuiamo a costruire case di sabbia e calcinacci, senza ferro e cemento che si accasciano al suolo in un battibaleno, continuiamo con la corruzione e abusi, con la solita mentalità e avidità. Parole parole parole parole parole, solo parole. Dobbiamo cambiare noi altrimenti non ci salveremo. Sono vicino alle famiglie delle vittime di Ischia e degli altri terremoti e a tutti quelli che stanno ancora aspettando che qualcosa si muova. Basta”.
Alessandra Amoroso ha ringraziato i soccorritori con un sentito post: "Gli eroi esistono davvero... Sono fatti di carne, ossa e un cuore davvero grande! #grazieavoi #vigilidelfuocograndissimi #eroiveri #ischiasonoconvoi".
Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof) in data: 22 Ago 2017 alle ore 03:45 PDT
Emma ha espresso solidarietà per il territorio colpito dal terremoto e Giorgia ha dichiarato: "Col fiato sospeso per il bimbo ancora intrappolato con la pena nel cuore per quanto accaduto e il sospetto evidente che l'uomo ci abbia messo del suo nell'intralciare la natura, solidarietà alle persone, a chi lavora tra le macerie, forza Ischia".
Anche il giovane Tony Maiello, nato a Castellammare di Stabia (NA), si è detto “Vicino con il cuore a tutti gli amici di Ischia”. Infine Raf e Paolo Belli hanno scritto semplicemente “Forza Ischia”.