Tra gli artisti che hanno espresso vicinanza a Ischia ci sono Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Gigi D’Alessio, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Emma, Giorgia, Raf, Tony Maiello e Paolo Belli. Laura Pausini ha svelato che pochi giorni fa si trovava in quella zona: “Solo una settimana fa ho girato questo video emozionata da ciò che stavo vivendo e per ciò che stavo guardando. Un abbraccio forte a tutte le persone che sono nella bellissima Ischia, vi penso con affetto. Coraggio”.
Eros Ramazzotti ha rivolto un pensiero agli ultimi due fratellini tratti in salvo: “Forza Ciro e Mattia, vi aspettiamo a braccia aperte”.
Il cantautore romano si è poi sfogato così: “Continuiamo a costruire case di sabbia e calcinacci, senza ferro e cemento che si accasciano al suolo in un battibaleno, continuiamo con la corruzione e abusi, con la solita mentalità e avidità. Parole parole parole parole parole, solo parole. Dobbiamo cambiare noi altrimenti non ci salveremo. Sono vicino alle famiglie delle vittime di Ischia e degli altri terremoti e a tutti quelli che stanno ancora aspettando che qualcosa si muova. Basta”.
Alessandra Amoroso ha ringraziato i soccorritori con un sentito post: "Gli eroi esistono davvero... Sono fatti di carne, ossa e un cuore davvero grande! #grazieavoi #vigilidelfuocograndissimi #eroiveri #ischiasonoconvoi".
Anche il giovane Tony Maiello, nato a Castellammare di Stabia (NA), si è detto “Vicino con il cuore a tutti gli amici di Ischia”. Infine Raf e Paolo Belli hanno scritto semplicemente “Forza Ischia”.