Bodybuilder. Si appassiona da giovanissimo al body building: a 18 anni vince il concorso “Mr. Europa” per juniores e nel 1967 diventa “Mr. Universo”. Nel 1968 si trasferisce in America e inizia un costante allenamento che lo porterà a vincere per 7 volte il titolo di “Mr. Olympia” tra il 1970 e il 1980.
Attore. È proprio il suo fisico scultoreo ad aprirgli le porte del cinema. Sono memorabili le sue interpretazioni in “Conan il Barbaro”,
Schwarzy ha ricoperto anche ruoli comici come in “Un Poliziotto alle Elementari” e ne “I Gemelli” con Danny DeVito.
Politico. Nel 2003 è stato eletto Governatore della California, carica che ha tenuto per due mandati. “Ho amato la politica. È incredibile l'effetto che le tue azioni politiche possono avere sulla vita delle persone. Mi piaceva mettermi in giacca e cravatta ogni giorno e andare a fare un lavoro da persona adulta", ha dichiarato.
Seconda vita. Schwarzenegger, che dal 2011 è tornato al suo vecchio mestiere dell'attore, ha detto che non ha alcuna intenzione di ritirarsi dal cinema. Sono molte, infatti, le voci di nuovi capitoli delle saghe di “Terminator” o “Conan”. Inoltre il divo ha confessato che si sente più in forma di molti uomini più giovani di lui, aggiungendo: “Non riesco più sollevare 240 chili e a sciare per 2 giorni di seguito senza fermarmi, ma sono molto orgoglioso della mia forma fisica”.