News27 mar 2019

Tanti auguri, Cesare Cremonini! Il cantautore compie 39 anni

Sette canzoni in sette video esclusivi per ripercorrere la sua carriera

Oggi, mercoledì 27 marzo, Cesare Cremonini compie 39 anni e già da diverse ore sta ricevendo centinaia di auguri di buon compleanno da amici, fan e colleghi.
Radio Italia è stata al fianco di Cesare in molte occasioni nel corso della sua carriera da cantautore: oltre a essere stata radio ufficiale dei suoi tour negli stadi e nei palazzetti, l'ha ospitato per due volte a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO in piazza Duomo a Milano. Inoltre, l'artista è stato più volte protagonista del programma RADIO ITALIA LIVE con i suoi concerti esclusivi nel VERTI MUSIC PLACE.
Cesare Cremonini scrive canzoni di successo da oltre 20 anni e vanta un grande repertorio di brani d'autore. Queste sono sette canzoni che Radio Italia ha scelto per ripercorrere la sua carriera e per fargli gli auguri nel giorno del suo 39esimo compleanno.
Cesare Cremonini ha iniziato la sua carriera discografica come frontman dei Lùnapop, il gruppo che nel 1999 ha pubblicato l'album “...Squérez?”. Fra le canzoni indimenticabili di questo disco, c'è 50 Special, che Cesare ha cantato in piazza Duomo a Milano nel 2013 davanti a più di 100mila persone, in occasione di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO.