Nuova uscita15 gen 2022

Tancredi: il singolo “Paranoie” anticipa l'Ep “Golden hour”

L'album, in uscita il 21 gennaio, è un nuovo percorso artistico dopo il superamento di un periodo personale cupo

Paranoie” è il nuovo singolo di Tancredi: potete ascoltarlo su Radio Italia solomusicaitaliana. Il brano anticipa l'Ep “Golden hour”, che verrà pubblicato il 21 gennaio.
Paranoie” descrive gli sbalzi d’umore che stava vivendo Tancredi quando ha scritto il brano, sia attraverso l’arrangiamento che segue questo mood, sia attraverso il testo.
Il singolo è una delle tracce del nuovo Ep dell'artista “Golden hour”, che viene presentato come “un momento di serenità che il cantautore sta vivendo, un nuovo percorso artistico dopo il superamento di un periodo personale cupo, come un mettersi alle spalle tutto il dolore accumulato”. Tutte le canzoni hanno avuto una funzione terapeutica, fino ad arrivare proprio a “Golden Hour”, la traccia con cui si chiude questo viaggio e in cui Tancredi esprime tutta la sua serenità, raggiunta dopo aver affrontato in maniera decisa le sue paure e i suoi dubbi.
L'artista ha commentato: “Siamo tutti deboli e non dobbiamo nasconderlo, dobbiamo solo accettarlo, e io ora l’ho accettato. Questa è la mia 'Golden hour' e spero che possa aiutarvi a trovare la vostra”.
L'Ep è composto da dieci tracce: “Groovy”, “Tanto lo so”, “Paranoie”, “Ho bisogno”, “Paracadute”, “Veleno”, “Wah Wah” e “Golden hour”.