News10 nov 2017

Svezia-Italia 1-0. Serve una rimonta azzurra per andare ai Mondiali

Sconfitta immeritata per la Nazionale. Ancora 90 minuti per sperare

Per andare ai Mondiali servirà una grande rimonta. La gara d'andata dello spareggio per qualificarsi a Russia 2018 tra Svezia e Italia è finita 1 a 0 per gli scandinavi. Decisiva una rete di Johansson con sfortunata deviazione di De Rossi. Ci sono ancora 90 minuti per sperare.
Primo tempo. 
Il ct Ventura va a caccia della qualificazione con l'usato sicuro: modulo 3-5-2 con la BBC in difesa e il tandem Belotti-Immobile davanti.
Caricamento...
Parte subito forte la Svezia, anche troppo. Pochi secondi e gomitata rifilata da Toivonen a Bonucci. L’arbitro turco Cakir sorvola.
Calcio di punizione per la squadra di casa che spreca una buona chance. Grande atmosfera alla Friends Arena, con i tifosi di casa poco “amichevoli” nei confronti degli Azzurri.
Occasione incredibile per l’Italia: sul cross di Darmian, Belotti fa la barba al palo con un colpo di testa.
Risponde colpo su colpo la Svezia: il tiro di Toivonen finisce di poco a lato.
Dopo un avvio frenetico, l’Italia controlla meglio il gioco e prende campo.
Caricamento...
A metà tempo, giallo pesante per Verratti che salterà la gara di ritorno. Alla mezz’ora chance potenziale per gli Azzurri con il cross di Darmian che non viene corretto in rete da nessuno.
Al 37' incertezza di Chiellini e Buffon deve sbrogliare una situazione intricata. Al 45' il risultato è ancora inchiodato sullo 0 a 0.
Caricamento...
Secondo tempo.
Alla ripresa non ci sono cambi. Quello che è cambiato è l'atteggiamento azzurro. Grande protagonista Candreva che mette in fila un cross molto insidioso e un tiro respinto dal portiere.
Al 61' sfortuna pazzesca e vantaggio Svezia: un tiro innocuo dal limite dell'area viene deviato da De Rossi che spiazza Buffon. Siamo sotto 1 a 0.
Caricamento...
Continua la cattiva sorte con il tiro da fuori di Darmian che colpisce il palo a portiere immobile.
La pressione azzurra non porta buoni risultati, finisce 1 a 0 per la Svezia.
Caricamento...
La Nazionale italiana torna in campo lunedì 13 novembre allo stadio di San Siro nel ritorno dello spareggio per andare ai Mondiali di Russia 2018Radio Italia è radio ufficiale degli Azzurri.