News07 set 2018

Subsonica: è arrivato “Bottiglie rotte” e anticipa il nuovo tour

Dopo il tournée in Europa, gireranno anche l'Italia: scopri tutte le date!

È uscito oggi (venerdì 7 settembre) “Bottiglie rotte”, il primo singolo dei Subsonica dopo la reunion della band. Il brano, che potete ascoltare su Radio Italia, anticipa il prossimo album di inediti, intitolato “8” e in uscita il prossimo 12 ottobre.
Sui social, i Subsonica hanno definitoBottiglie rotte” un brano “apparentemente semplice, capace di crescere di ascolto in ascolto, molto ispirato dal presente”. La canzone, infatti, prende spunto da una società in cui “chiunque può rivendicare il protagonismo h24”: “Profili, pagine, immagini, esternazioni, pensieri, costellano un universo di 'star' nel quale nessuno si accontenta più del ruolo di semplice 'spettatore'”, ha scritto il gruppo.
I Subsonica hanno presentato in anteprima il singolo ieri, con un evento sui Navigli di Milano che ha visto Samuel & Co. esibirsi anche in un piccolo live accompagnato da un'intervista.
Bottiglie rotte” segna la partenza del viaggio “spazio temporale” di “8”: il nuovo album in studio della band, l'ottavo appunto, anticipa il prossimo tour.
I Subsonica gireranno prima l'Europa entro la fine dell'anno, quindi, nel 2019, si esibiranno nei principali palazzetti del nostro Paese. La tranche italiana partirà con la data del 9 febbraio ad Ancona e proseguirà l'11 a Bologna, il 12 a Padova, il 14 a Torino, il 16 a Genova, il 18 a Milano, il 21 a Roma e il 23 a Firenze. I biglietti saranno disponibili dalle ore 10.00 di lunedì 10 settembre.