News19 nov 2014

Subsonica: video contro i furti di telefoni e portafogli ai concerti

In una simpatica clip la band spiega come evitare di essere derubati

Nel cuore del fortunato “In una foresta Tour” i Subsonica hanno pubblicato sui social network un tutorial scherzoso per spiegare ai fan come evitare di subire furti durante i concerti. Il messaggio con cui la band torinese ha presentato la clip recita: “Roma attenta, durante l'ultimo concerto al Palalottomatica (2011) sono stati rubati decine di cellulari e portafogli. Il maledetto anti-groove ha operato di recente anche a Torino. Ecco la nostra video-risposta per prevenire questi sgradevoli episodi. Osserva, interiorizza, spamma come se non ci fosse un domani, ma soprattutto ammira le grandi doti recitative”. Samuel & C. si esibiranno al PalaLottomatica nella Capitale dopodomani, venerdì 21 novembre.
Il protagonista principale del cortometraggio è il tastierista Boosta, nei panni inediti dell'attore e del fan intento a seguire un concerto sotto al palco: le immagini mostrano nella prima parte il comportamento di una persona disattenta che mentre osanna la band, interpretata dagli altri Subsonica, si lascia sfilare il telefonino dalla giacca; nel secondo episodio, intitolato “comportamento ugualmente infoiato ma vigile e attento”, Boosta si accorge del furto in corso e ferma per tempo il malvivente sferrandogli un finto pugno, per poi tornare a seguire lo show e a filmarlo.
Negli ultimi secondi appare un messaggio che dice: “Se non vi sentite prestanti come Boosta, suggeriamo di rivolgervi alla security per segnalare eventuali 'furbetti' che guasterebbero la serata a tutti”. Il video è reso ancora più divertente dal fatto che tutti gli interpreti fingono di recitare al rallentatore e come se fossero in un film muto. Intanto Vasco Rossi ha annunciato che domani uscirà “Vasco Live Kom .014 eBook”.