News06 mag 2016

Su Radio Italia i singoli di Nek, J-Ax & Fedez, Grignani e Gabbani

Parte anche “Il ritmo dell'amore” di Enrico Nigiotti  

Le novità musicali della settimana su Radio Italia sono “Uno di questi giorni” di Nek, “Vorrei ma non posto” di J-Ax e Fedez, “Una strada in mezzo al cielo” di Gianluca Grignani, “Eternamente ora” di Francesco Gabbani e “Il ritmo dell'amore” di Enrico Nigiotti.
Il singolo di Filippo Neviani sarà contenuto nel nuovo album di inediti in uscita in autunno. “Uno di questi giorni”, firmato dallo stesso Nek insieme ad Andrea Bonomo, Luca Chiaravalli e Niccolò Bolchi, è “un brano energico come la frenesia e l'emozione che si provano prima di una partenza, un brano che esprime voglia di evasione, di chiudere gli occhi e svegliarsi altrove, di essere liberi”.
J-Ax ha definito su Twitter questa canzone “una bomba” e ha festeggiato l'uscita di “Vorrei ma non posto”, l’inedito che ha inciso insieme all'amico Fedez e che anticipa il loro nuovo album. “Vorrei ma non posto”, che si è subito piazzato in vetta alla classifica iTunes dei brani più scaricati, racconta “la deviazione digitale di oggi”, che ci porta a “vivere con gli smartphone in mano, sempre pronti a condividere ogni momento sui social”.
Grignani ha lanciato “Una strada in mezzo al cielo”, l'unico brano inedito contenuto nell'omonimo disco che celebra i suoi vent'anni di carriera e che esce proprio oggi, venerdì 6 maggio. Si tratta di una canzone d'amore, dedicata alla moglie Francesca e ai figli, che recita: “Un uragano in tempesta non può portarmi via il ricordo che ho di te, frammenti di tempo lasciano la scia come un profumo che non va più via”.
Dopo “Amen”, la canzone vincitrice della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo, il nuovo singolo di Francesco Gabbani è “Eternamente ora”, che ha dato il titolo all'album. L'artista ha raccontato che il pezzo “cerca di cogliere in modo viscerale la genuinità e l'unicità di un rapporto sentimentale di coppia, d'amicizia, di stima, che trova la sua massima espressione nel momento presente! Senza avere addosso le paure che vengono dal passato e le analisi cervellotiche di quello che potrà comportare il futuro”.
Il ritmo dell'amore” di Enrico Nigiotti è una canzone che parla di serenità ed è la metafora del godersi gli attimi di intimità con la propria persona.

Nek: “Ho detto sì a Ron, cantando in un progetto di prossima uscita”