News21 gen 2021

Su Radio Italia arriva la canzone di Enrico Ruggeri per Chico Forti

Si intitola “L’America”: guarda il video con i disegni di Chiod!  

Da domani (venerdì 22 gennaio) su Radio Italia potrete ascoltare il nuovo singolo di Enrico Ruggeri, che si intitola “L’America (Canzone per Chico Forti)” e che è accompagnato da un video diretto dal regista Thomas Salme e impreziosito dai disegni del fumettista Massimo Chiodelli, conosciuto dal pubblico come Chiod.
Il nuovo brano di Enrico Ruggeri è ispirato alla vicenda di Chico Forti, velista e produttore tv incarcerato negli Stati Uniti nel 2000, condannato all’ergastolo per un omicidio di cui si è sempre dichiarato innocente. La canzone è stata realizzata con l’assenso e la collaborazione di Gianni e Wilma Forti, gli zii di Chico che da sempre si battono per riportarlo a casa e che il 23 dicembre 2020 hanno ricevuto la bellissima notizia dell’accoglimento dell’istanza che permetterebbe a loro nipote di tornare presto in Italia.
Intanto è uscito “Un gioco da ragazzi”, l’ultimo romanzo scritto da Enrico Ruggeri che racconta la nostra meglio gioventù e i suoi lati più oscuri tra politica, musica, amori furiosi e una passione che non si spegne fino all’ultima pagina.