News25 lug 2016

Su Jova.Tv il live di Lorenzo, Eros e James Senese per Pino Daniele

Un racconto con inediti tratti dal backstage delle prove

Dalle ore 12 di domani, martedì 26 luglio, su Jova.Tv sarà possibile vedere in streaming e in Full HD mezz'ora dell'omaggio a Pino Daniele che, esattamente un anno prima, Jovanotti, Eros Ramazzotti e il sassofonista James Senese hanno tenuto sul palco dello Stadio San Paolo di Napoli, nell'ambito del tour “Lorenzo negli Stadi 2015”.
Lo speciale è il racconto di quella giornata, con inediti tratti dal backstage delle prove di Lorenzo ed Eros.
Con James Senese è nata una session strepitosa con brani di Pino Daniele come “Yes I know my way”, “Quanno Chiove”, “Napul’è”, “A me me piace o blues” e con un rap scritto apposta da Lorenzo per l’occasione.
Jovanotti ha dichiarato: “Pino Daniele è stato un artista enorme, un vero gigante, il tempo non farà altro che consolidare questa sua immensa importanza per la musica e per la cultura dei nostro Paese. Questo omaggio ci è venuto dal cuore, senza nessun tipo di calcolo, senza alcuna premeditazione, ma quando è stato il momento trovarci su quel palco è sembrata la cosa più giusta da fare”.
L'artista infatti ha raccontato che, sapendo dell'omaggio di Jovanotti, Eros gli ha scritto in un SMS: “Mi raccomando a Napoli fai qualcosa per il nostro amico”. “Perché non vieni sul palco con me?” ha risposto subito Lorenzo e la mattina dopo, senza nessuna esitazione, Eros ha confermato la sua presenza.