Jerald Acoba è un semplice fan a cui però pochi giorni fa è cambiata la vita. Individuato dalle telecamere dello Staples Center di Los Angeles durante una pausa della partita dei suoi Lakers, Jerald è stato sfidato a scendere sul parquet per un tiro da metà campo. Se avesse fatto centro, avrebbe vinto una montagna di soldi.
Il ragazzo ha preso la palla tra le mani con spavalderia e, sotto lo sguardo di tutto il palazzetto, ha fatto canestro, vincendo la bellezza di 95mila dollari (90mila euro). Poi ha mimato l'esultanza del suo campione preferito D'Angelo Russell che, quando mette con freddezza un pallone decisivo nella retìna, mostra di avere “il ghiaccio nelle vene”.
Intervistato dopo l'impresa, il giovane ha dichiarato che, come prima cosa, userà parte della somma per comprare un'automobile nuova a sua madre.
Qui sotto potete gustarvi il video del canestrissimo di Jerald.
Andrea Daz per Radio Italia