Stasera (domenica 17 dicembre) alle ore 21.10, sul canale 67 del digitale terrestre e 25 di tivùsat, verrà trasmesso in prima tv assoluta il documentario sulla nascita del nuovo album di Jovanotti “Oh, Vita!”. Alle ore 23.30 verrà mandato in onda anche su Spike, canale 49 del digitale terreste e 26 di tivùsat.
Il film, diretto da Michele Lugaresi, ripercorre tutte le fasi di produzione del nuovo disco che anticipa l'attesissimo tour nei palazzetti di Jova, con Radio Italia come radio ufficiale.
La pellicola racconta la collaborazione nata tra il cantante e il famoso produttore musicale Rick Rubin, che ha dato origine a “Oh, vita!”.
(Jovanotti con Rick Rubin)
Tutti avranno modo di conoscere la genesi, la ricerca e le fasi di registrazione del nuovo lavoro di Lorenzo, fra aneddoti e riprese uniche.
(copertina dell'album "Oh, vita!")
L'appuntamento di stasera sarà anticipato, alle ore 20.00, da una rotazione musicale totalmente dedicata ai migliori pezzi di Jovanotti. Fra questi, "Serenata Rap", "Penso Positivo", "L'Ombelico Del Mondo", "Tanto Tanto Tanto", "Le Tasche Piene Di Sassi", "Il Più Grande Spettacolo Dopo Il Big Bang" e ovviamente il singolo “Oh Vita!”.
Intanto, "SBAM!" continua a rimanere saldamente in vetta alle classifiche di vendita dei libri.