News18 gen 2017

Stadio: il 20 gennaio ritirano il Premio Nettuno d'Oro a Bologna

Il giorno successivo, ci sarà il raduno con il Fanclub

Un premio e il raduno con i fan per i fan nella loro Bologna. Venerdì 20 gennaio, alle 15.30, nella cappella Farnese di Palazzo d'Accursio, gli Stadio riceveranno dal sindaco Virginio Merola il premio “Nettuno d'Oro”, un prestigioso riconocimento assegnato dal Comune di Bologna dal 1974 ad aziende, cittadini, istituzioni e associazioni culturali che hanno onorato la città con la propria attività. Come viene riportato nella motivazione, il conferimento del “Nettuno d'Oro” alla band è un ringraziamente “per le emozioni che gli Stadio ci hanno regalato nel corso della loro lunga e prestigiosa carriera, inclusa la gioia immensa della notte di San Valentino al Teatro Ariston”.
Gli Stadio hanno commentato su Facebook la notizia, scrivendo: “Ringraziamo il Sindaco e la nostra Bologna, musa ispiratrice di molte nostre canzoni”.
Il giorno successivo, sabato 21 gennaio, Gaetano Curreri e il gruppo saranno invece alla sede de “Il Resto del Carlino” per il raduno ufficiale del Fanclub: “Siete pronti per festeggiare insieme a noi questo premio e quest'anno di successi? Fatevi sentire, quanti sarete?”, hanno chiesto ai fan su Facebook.
Curreri è appena tornato da un viaggio in Terra Santa, documentato sui social network.

#atupertu con Gaetano Curreri degli Stadio (Teatro Nazionale - Milano)