Franco Nisi ha fatto parte della storia di Radio Italia solomusicaitaliana, già dai primi mesi dopo la sua nascita: 34 anni di legame fortissimo, come ha raccontato in passato il nostro editore Mario Volanti, che si sono interrotti con la sua scomparsa il 7 novembre del 2016.
Per più di 15 anni, Franco Nisi ha lavorato anche come autore, affiancando Mike Bongiorno e firmando innumerevoli programmi radiofonici e televisivi, compreso il Festival di Sanremo del 1997. Nella sua carriera, si ricordano le tante interviste agli artisti e ai grandi protagonisti della musica italiana e i prestigiosi palchi calcati negli anni, ma anche la laurea ad honorem in Economia e Tecnica della Comunicazione che gli è stata conferita nel 2004.
Oltre che nel cuore di tutti noi di Radio Italia solomusicaitaliana e dei nostri ascoltatori, il ricordo di Franco Nisi viaggia ancora oggi, vivissimo, sul web e i social network. Non si fermano i messaggi e i pensieri che, negli ultimi anni e specialmente nel giorno del suo compleanno, vengono lasciati sulla pagina Facebook rimasta in sua memoria.